AvolaCronacaProvincia di Siracusa

Avola: La polizia arresta un giovane dopo che aveva tentato di rubare in un appartamento

Tenta di rubare in un’abitazione di via Marsala ma scoperto dagli agenti del locale commissariato cerca di scappare a piedi. L’inseguimento termina nell’androne di un istituto bancario dove il giovane si voleva nascondere per scappare agli agenti.

L’episodio è accaduto ieri in città quando i poliziotti hanno individuato Cascione Corrado di 39 anni residente a Noto, arrestato per il reato di tentato furto in abitazione. .

Il Commissariato di Avola, a seguito delle determinazioni assunte in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Giuseppe Castaldo, ha predisposto accurati servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, ed in particolare dei furti perpetrati in abitazione, e l’arresto di ieri rientra proprio in queste attività di controllo del territorio.

I controlli proseguiranno nei prossimi giorni ed hanno già consentito di identificare 40 persone, di cui 10 già noti alle forze dell’ordine, di controllare 40 mezzi  e 4 soggetti sottoposti a misure limitative della libertà personale.

Pubblicità