AvolaEventi e CulturaNewsProvincia di Siracusa

Avola: la Consulta giovanile al “MOVE Week”, la settimana europea dedicata allo sport!

Si solidifica la collaborazione tra la Consulta alle Politiche Giovanile della Città di Avola e il Comitato Territoriale UISP. Prezioso e indispensabile il lavoro svolto dai giovani componenti della Consulta.

Avola, 23 settembre 2015 – Pronti, partenza, via! La Move Week 2015 è partita!

Dal 21 settembre al 25 settembre torna la settimana dedicata allo sport e all’attività motoria, per promuovere la salute e il benessere.

La consulta per le politiche giovanili si fa promotrice insieme alla Uisp e al Primo Circolo didattico di Avola di questa iniziativa.

Le magliette arancioni con il logo della manifestazione si impossesseranno festosamente di strade e piazze grazie a questa manifestazione lanciata da ISCA – International Sport and Culture Association, rete internazionale di promozione dello sportpertutti della quale l’Uisp fa parte.

MOVE Week è il più grande evento sportivo comunitario in Europa, una settimana dedicata alla promozione dello sport e dell’attività fisica, che vedrà Avola protagonista insieme ad altri Paesi europei. Si tratta di una settimana di mobilitazione dedicata alla promozione dello sport e dell’attività fisica, che vede lavorare fianco a fianco attori dello sport per tutti e altri soggetti per combattere l’epidemia di sedentarietà in tutta Europa. La campagna europea vuole ribaltare i dati e avvicinare quanti più cittadini possibile a sani stili di vita, attraverso una corretta attività motoria.

Il 25 settembre 2015 verrà organizzata una coloratissima maratona scolastica che coinvolgerà tutti gli alunni della scuola primaria del plesso Lido e del plesso Coletta, e tutti coloro che avranno il piacere di condividere questo momento di aggregazione finalizzato alla promozione dell’attività fisica e di sani stili di vita.La manifestazione avrà termine in piazza Allende con il Flash mob a cura delle classi quinte mentre gli alunni delle altre classi saranno impegnate in giochi /sport.

Ilaria Greco

Pubblicità