News

Avola: guasto alla condotta idrica e la città rimane senz’acqua

Avola: guasto alla condotta idrica e la città rimane senz’acqua due pompe guaste Entro oggi tutto dovrebbe tornare alla normalità

Riparata, intanto, una delle due pompe guaste da domenica, l’altra verrà ripristinata in giornata. La situazione sembra tornare nella normalità

Avola: guasto alla condotta idrica e la città rimane senz’acqua

Avola: guasto alla condotta idrica e la città rimane senz’acqua

Da giorni ad Avola l’erogazione di acqua è diventato un problema. Diversi gli interventi con autobotti. Il guasto nella condotta di contrada Gallina riguardava due pompe da domenica scorsa non funzionanti.

Per molti cittadini questa situazione è diventata un problema di igiene pubblica. Un disservizio grave per la mancanza di un bene primario.

Tanti gli esercizi commerciali che hanno dovuto rifornirsi con autobotti, altri, come alcuni ristoratori, hanno dovuto chiudere il loro esercizi commerciali perché senz’acqua.

Ma quali sono i tempi di ripristino del guasto? Abbiamo sentito i tecnici del comune che assicurano tempi brevi per la normalizzazione del servizio idrico, entro oggi. Una delle due pompe, infatti, è stata riparata, l’altra verrà ripristinata in giornata, assicurano dal Comune.

Un disservizio che si è manifestato proprio in giornate di gran caldo e che ha rappresentato per i cittadini un gravissimo disagio.

Al lavoro da giorni i tecnici del Comune che hanno manifestato ottimismo sulla drammatica condizione a cui l’intera città a dovuto sottostare.

Sebi Roccaro

AGGIORNAMENTO: riparata anche l’altra pompa. Il servizio è tornato alla normalità. Manca un po’ di pressione nei tubi ma anche questo in poche ore dovrebbe tornare nella regolarità.

Dove l’acqua, ma ormai in rare zone della città, non arriva ancora bene il Comune sta rifornendo con autobotti.

Pubblicità