Avola: grande emozione per l’Istituto De Amicis che parteciperà all’inaugurazione dell’a.s. alla presenza del Presidente Mattarella e in diretta su Rai 1!

Avola, 14 settembre 2017 – Grande emozione per la preside, i docenti e i bambini del I Circolo didattico De AMicis di Avola: lunedì 18 settembre l’istituto scolastico parteciperà alla Cerimonia nazionale di inaugurazione dell’anno scolastico 2017/2018 che si terrà a Taranto  presso l’istituto Giovanni Falcone alla presenza del Presidente della Repubblica Mattarella e del Ministro della Pubblica Istruzione Fedeli.

Il De Amicis è stato, infatti, selezionato dal ministero dell’Istruzione nell’ambito del progetto “Costruendo… impariamo in allegria” e una delegazione di 34 alunni di II, III e IV elementare insieme a 10 docenti e alla dirigente scolastica Stefania Stancanelli si recheranno nel capoluogo pugliese. Nell’occasione i bambini, vestiti da Lego (come si vede nella bellissima foto in alto)  si esibiranno in diretta su Rai 1 nel corso della trasmissione “Tutti a scuola” che andrà in onda giorno 18 dalle 11 alle 13. La partenza è prevista domani alle 8:00 dalla sede di viale Lido ed è tutto pronto per il grande evento!

Sarà sicuramente un’occasione per far conoscere la nostra scuola e rappresenta una splendida opportunità di crescita per tutti i bambini che, con la loro performance colorata e a tempo di musica, rappresenteranno il I circolo didattico De Amicis a livello nazionale – afferma la dirigente Stefania Stancanelli, visibilmente emozionata – Dedico questo successo a tuttala comunità scolastica: a tutti i docenti (coinvolti e non), al personale ATA, ai genitori che sono sempre stati collaborativi e a tutti i bambini che stanno partecipando con grande entusiasmo a questa splendida avventura!“.

Tutta la scuola è in fermento, le valigie sono pronte e domani, dunque, si parte! Tanti auguri all’istituto De Amicis che rappresenterà tutta la comunità avolese a livello nazionale e complimenti sempre per tutto quello che, con grande entusiasmo e tanta passione, docenti e collaboratori scolastici riescono a fare, facendo dell’insegnamento e dell’educazione non solo un mestiere ma soprattutto una missione.

Ilaria Greco

 

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: