Avola Gli studenti della Sezione Enogastronomica del Majorana impegnati nella realizzazione della cena pasquale di sabato

Gli alunni della Sezione Enogastronomica dell’istituto superiore “Ettore Majorana” di Avola sabato prossimo saranno impegnati nell’organizzazione del banchetto a tema pasquale per il Circolo Unione di Siracusa. Un evento chic per gli studenti avolesi che saranno occupati nella realizzazione dell’intera cena, dalla coreografia pasquale alla preparazione delle pietanze a tema.

I docenti coinvolti nell’evento, già al lavoro, sono Edmondo Pinasco (Sala), Sebastiano Baccio (Sala), Sebastiano Molisina (Cucina), Giuseppe Caroprese (Pasticceria) e Viviana Oddo (Accoglienza turistica). Una ventina circa gli allievi del Majorana, scelti dai docenti, che daranno vita a questo evento annuale che vede l’incontro del Circolo col gli studenti che si affacciano nel mondo del lavoro.

Tra aperitivi, hostess in tacchi a spillo e divisa, manufatti firmati “Majorana”, che riproducono teneri motivi pasquali in tinta, si consumeranno i pasti tipici della Pasqua locale, preparati rigorosamente con prodotti a km zero, arricchiti di preziose mandorle locali, di squisite riduzioni di Nero d’Avola, di vini pregiati. Ospite della serata sarà Angelo Tamburini, presidente dell’Accademia di Cucina di Siracusa, che allieterà gli ospiti con una dissertazione sull’argomento che ha dato vita alla serata. Ogni piatto sarà accostato sapientemente al suo vino e le singole uscite delle pietanze verranno argomentate per dare agli ospiti la consapevolezza delle origini culturali dei pasti che stanno consumando.

L’evento si terrà sabato prossimo, 17 marzo, nei locali invernali del Circolo Unione di Siracusa

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: