Avola: fine anno, tempo di bilanci. I dati statistici parlano chiaro: la città è diventata turistica
Avola, 29 dicembre 2016 – Fine anno: tempo di bilanci. I dati statistici sono chiari e incontrovertibili:Avola è diventata turistica. I rappresentanti della rete di imprese di albergatori, ristoratori e operatori turistici “Avola tra mare e canyon” hanno illustrato, nel corso di una conferenza stampa, l’andamento dei flussi turistici registrati nel nostro Comune. Sono stati diffusi i dati relativi alle potenzialità della ricettività e dell’offerta turistica di Avola ed è stato tracciato un bilancio delle iniziative avviate durante la gestione Cannata .
E’ stato rilevato in questi anni un aumento del 100% delle registrazioni all’infopoint turistico.
“Abbiamo lavorato in questi anni – scrive il Sindaco Cannata sulla pagina facebook ufficiale – con determinazione su più fronti investendo su infrastrutture pubbliche (dal lungomare al depuratore, alla riqualificazione del Borgo Marinaro, alla salvaguardia delle coste etc etc) dando vita a servizi importantissimi come l’infopoint turistico (le brochure e le cartine di Avola con l’app su smartphone etc), puntando sul potenziamento della tradizioni religiose (ottava di Santa Venera a mare , corsa dei nuri a gennaio di San Sebastiano) realizzando eventi di musica, spettacolo, arte e cultura e sviluppando la promozione della città con la partecipazione agli eventi internazionali del turismo, in primis le Fiere, e la stipulazione di gemellaggi con diverse città europee”.
“Avola – conclude il sindaco – è una città a vocazione turistica e oggi riconosce le proprie potenzialità esprimendole al meglio. Continuiamo così”.