Avola: fine anno, tempo di bilanci. I dati statistici parlano chiaro: la città è diventata turistica

Avola, 29 dicembre 2016 – Fine anno: tempo di bilanci. I dati statistici sono chiari e incontrovertibili:Avola è diventata turistica. I rappresentanti della rete di imprese di albergatori, ristoratori e operatori turistici “Avola tra mare e canyon” hanno illustrato, nel corso di una conferenza stampa, l’andamento dei flussi turistici registrati nel nostro Comune. Sono stati diffusi i dati relativi alle potenzialità della ricettività e dell’offerta turistica di Avola ed è stato tracciato un bilancio delle iniziative avviate durante la gestione Cannata .

E’ stato rilevato in questi anni un aumento del 100% delle registrazioni all’infopoint turistico.

“Abbiamo lavorato in questi anni  – scrive il Sindaco Cannata sulla pagina facebook ufficiale – con determinazione su più fronti investendo su infrastrutture pubbliche (dal lungomare al depuratore, alla riqualificazione del Borgo Marinaro, alla salvaguardia delle coste etc etc) dando vita a servizi importantissimi come l’infopoint turistico (le brochure e le cartine di Avola con l’app su smartphone etc), puntando sul potenziamento della tradizioni religiose (ottava di Santa Venera a mare , corsa dei nuri a gennaio di San Sebastiano) realizzando eventi di musica, spettacolo, arte e cultura e sviluppando la promozione della città con la partecipazione agli eventi internazionali del turismo, in primis le Fiere, e la stipulazione di gemellaggi con diverse città europee”.

“Avola – conclude il sindaco –  è una città a vocazione turistica e oggi riconosce le proprie potenzialità esprimendole al meglio. Continuiamo così”.

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: