Avola: finanziamento di 800 mila euro per la scuola Luigi Capuana

In arrivo un finanziamento di 800 mila euro per la scuola Luigi Capuana. Il Sindaco: “continua il nostro impegno a trovare risorse per la città”.

Continua l’impegno da parte dell’amministrazione comunale di Avola a perseguire l’obiettivo di restaurare tutte le scuole e renderle più sicure.

“Abbiamo ottenuto un nuovo finanziamento di 800 mila euro per la ristrutturazione della scuola Luigi Capuana. – annuncia il Sindaco Luca Cannata –  Siamo riusciti ad ottenere questo finanziamento piazzandoci al tredicesimo posto su 175 progetti presentati in Sicilia – precisa il Sindaco – grazie anche al nostro indirizzo politico che ha visto la compartecipazione al progetto per circa 100 mila euro sul totale di 900. Continua il nostro impegno a trovare risorse per la città e dopo quelle già ottenute resta tra le priorità la ristrutturazione di tutte le scuole affinché siano più sicure, efficienti e all’avanguardia”
Dopo i lavori già eseguiti presso la scuola Bianca, l’asilo di via Mattarella e le manutenzioni al Collodi, a seguire saranno appaltatati anche i lavori per la scuola Coletta, l’asilo di via Labriola, la scuola Caia e Vittorini.

Un impegno importante e ambizioso che si aggiunge ad altri progetti di valorizzazione, ad esempio i lavori di ristrutturazione del porticciolo il cui decreto di finanziamento è stato firmato di recente. La somma di 78 mila euro servirà a ridare dignità e funzionalità al molo di “mari vecciu” ed è arrivata grazie alla partecipazione a un bando consorziale.  “E’ chiaro ormai a tutti – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici Massimo Grande – che stiamo puntando forte sulla riqualificazione del nostro territorio”.

Ilaria Greco

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: