AvolaNewsPoliticaProvincia di Siracusa

Avola: continuano i lavori di manutenzione del verde pubblico

Avola, 8 luglio 2016 – Si continua a fare verde pubblico sotto l’occhio attento dell’amministrazione, dopo gli incontri e confronti di inizio settimana convocati dal Sindaco Luca Cannata con il responsabile del Servizio Ambiente e Territorio e l’Assessore al ramo per verificare ed accelerare le procedure relative alle forniture e servizi per il verde pubblico. A darne notizia l’assessore all’Urbanistica del comune di Avola Sebina Caruso che fa sapere che è in dirittura di arrivo la fornitura delle essenze (platani per lo più, ma anche aranci amari) che andranno a colmare i vuoti del Viale Lido e di altre aree verdi cittadine. E’, inoltre, aggiudicato e si avvia il servizio di potatura, sistemazione chiome ed eliminazione ceppi delle grandi  alberature cittadine.
Con determina dirigenziale, infatti, è stato preso atto del documento di stipula con la quale è stata aggiudicatario del sistema dinamico di acquisizione (Me.Pa) il servizio di potatura degli alberi presenti in diverse zone della città di Avola. Il servizio, come concordato, inizierà con lo sfoltimento dei ficus benjamin di Piazza Duca degli Abruzzi che stanno creando problemi igienico sanitari ai cittadini residenti, nonchè il taglio di alberature secche con estirpazione delle ceppaie, per riprendere poi la potatura delle essenze rimaste in periodi più consoni al tipo di intervento senza creare danni all’essenza arborea. E’ prevista la potatura di ficus e pini in spazi pubblici e scuole, l’abbattimento di 30 alberi secchi e di circa 30 ceppaie.
Lunedì prossimo l’incontro presso l’ufficio Ambiente per la definizione dell’avvio fornitura e organizzazione lavori per l’impianto di circa 80 platani e 15 aranci .
Pubblicità