AvolaCronacaProvincia di Siracusa

Avola :arrestato giovane per detenzione ai fini di spaccio di cocaina

Avola 15 gennaio 2016 –

Nel corso della notte i Carabinieri della Stazione di Avola hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti Bruni Domenico, avolese classe 1987, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.

I Carabinieri, impegnati nel quotidiano servizio di controllo del territorio, stavano eseguendo un posto di controllo alla circolazione stradale nei pressi dello svincolo autostradale di Avola quando hanno notato un Suv di colore nero dirigersi a velocità sostenuta in direzione centro urbano. I militari hanno proceduto ad intimare l’alt al conducente del veicolo il quale, senza neppure rallentare, ha proseguito la propria marcia. I Carabinieri, pertanto, si sono posti all’inseguimento del mezzo bloccandolo dopo circa un chilometro in un distributore di benzina. Alla guida una giovane donna che, ad esplicita richiesta dei militari, ha risposto di non essersi accorta del posto di controllo e dell’alt intimatole. Al lato passeggero del veicolo sedeva Bruni Domenico il quale, fin da subito, si è mostrato stranamente agitato. Alla luce di questo atteggiamento i militari hanno accompagnato il giovane in caserma al fine di procedere a perquisizione nei suoi confronti. Ed infatti, nel corso dell’operazione, i Carabinieri hanno rinvenuto, nel calzino sinistro, due dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina dal peso complessivo di circa 6 grammi. Si è altresì proceduto a perquisizione domiciliare presso l’abitazione del giovane ove sono stati rinvenuti due bilancini elettronici di precisione e materiale vario per il confezionamento dello stupefacente. Il tutto è stato sottoposto a sequestro in attesa di esperire le analisi di laboratorio del caso.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Siracusa.

Pubblicità