Avola: Collodi senza riscaldamenti, atti vandalici, muri e vetri rotti. La denuncia delle mamme

Avola, 23 gennaio 2016 – Abbiamo i giorni scorsi parlato della carenza di riscaldamenti nelle scuole di Rosolini, fatto a cui si è interessata la deputata del Movimento 5 Stelle, Marzana (leggi qui l’articolo) ma pare che la situazione non sia circoscritta solo al territorio rosolinese. Alcune mamme ci hanno segnalato che anche alla scuola materna Collodi di Avola i bambini sono senza riscaldamenti, nonostante i vari solleciti da parte della dirigente e chiamate fatte dalle mamme. “Siamo stati anche al comune a sollecitare – dice adirata una mamma – ma continuano a promettere e intanto i bimbi si ammalano per gli sbalzi di temperatura. E non solo.. i vandali hanno preso di mira la scuola e continuano a rompere vetri, muri. Detriti ovunque, feci di cani e cavalli… Hanno scambiato la scuola per un porcile. Anche di questo è a conoscenza l’amministrazione comunale ma nessuno fa niente. Il sistema di videosorveglianza c’e ma non è in funzione perché, in caso di allarme, non c’e nessuno incaricato ad intervenire.
In palestra- dice ancora questa mamma –  i pezzi di soffitto non sono arrivati in testa ai bambini solo grazie ad una rete che protegge. Ma perché non sistemarle se è frequentata da bambini di materna ed elementari? Lunedì in segno di protesta abbiamo deciso di non entrare, e anche nei giorni a seguire, finché non sistemano qualcosa”.
Ilaria Greco
 Ecco le foto che ci hanno inviato le mamme
Collodi 8 Collodi 9 Collodi 7 Collodi 5 Collodi 3 Collodi 2 Collodi
Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: