PoliticaProvincia di SiracusaRegioneSiracusa

Autostrada Siracusa-Gela: I sindacati si mobilitano: “non resti una ennesima incompiuta”

I sindacati CHIL, Cisl e UIL unitamente scendono in strada per difendere i diritti di tutti i lavoratori, fornitori e subappaltanti dell’ormai complesso e problematico cantiere dell’autostrada Siracusa-Gela.

Dopo gli ultimi gatti giudiziari che hanno coinvolto sei persone tra imprenditori, finanzieri, avvocati e pubblici ufficiali per una presunta tangente e irregolarità nell’assegnazione dei lavori di realizzazione di tre lotti dell’autostrada Siracusa-Gela adesso pare che l’unica soluzione utile e da adottare sia un accordo tra i due soci affinché la mandataria (Condotte Acque) ceda in favore della mandante (Cosedil) la continuazione dell’appalto.

Nel frattempo il Cas (consorzio autostrade siciliane) ha attivato la procedure per la risoluzione dell’appalto.

“Lo sbocco di questa situazione deve passare attraverso l’immediato  soddisfacimento dei diversi e vari creditori che hanno svolto i lavori. Non possiamo permettere, come già purtroppo è avvenuto, che la realizzazione di una grande opera invece di rappresentare una enorme opportunità per lo sviluppo e il lavoro, diventi una sciagura per tutti” fanno sapere i segretari delle 3 sigle sindacali.

Pubblicità