NewsNotoPoliticaProvincia di SiracusaRosolini

Autostrada Noto – Rosolini, entro la fine dell’anno i lavori di manutenzione

Il Deputato Regionale Gennuso ha ricevuto rassicurazioni da parte del Presidente del Cas Rosario Faraci. L’autostrada Noto- Rosolini, entro la fine dell’anno i lavori di manutenzione.

Siracusa, 15 settembre 2015- Ho incontrato personalmente il Presidente del Cas Rosario Faraci per discutere dello stato di dissesto del tratto autostradale Noto-Rosolini. Infatti, mentre altri tratti autostradali hanno ricevuto adeguata attenzione e manutenzione, la parte finale che collega Noto a Rosolini è stata fin dall’inizio quella che versava nelle peggiori condizioni a causa degli avvallamenti e dei problemi di veloce e inusuale usura del manto stradale.

Le ultime buche, causate dai violenti acquazzoni di inizio settembre, hanno peggiorato le condizioni di percorrenza e sono state riparate con interventi di urgenza utilizzando calcestruzzo e altri materiali inadeguati.

Queste sono state le rimostranze che ho personalmente discusso con il Presidente del Cas Faraci, ricevendo da lui rassicurazioni sulla programmazione dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria necessari.

Secondo quanto assicuratomi da Faraci entro la fine dell’anno il tratto autostradale Noto-Rosolini sarà sottoposto alle dovute operazioni di riparazione, rendendo più sicura la fruizione da parte degli automobilisti.

 

C.T.

Pubblicità