NewsProvincia di PalermoRegione

Autostrada Messina-Palermo: approvati i lavori per 3 milioni di euro

Lavori per 3 milioni di euro per la messa in sicurezza della tratta Messina-Palermo, il restyling delle gallerie e il rifacimento del verde. Approvati gli elenchi dell’albo dei fornitori.

Regione, 18 settembre 2015 – Le commissioni di gara, appositamente incaricate, hanno esitato quattro nuove manutenzioni relative alla segnaletica orizzontale e verticale della tratta Barcellona-Buonfornello, al restyling delle gallerie poste nella stessa tratta (sono escluse Tindari e Capo d’Orlando soggetti a lavori più particolari) ed al rifacimento del verde della tratta Boccetta-Patti. Oltre 3.000.000,00 di Euro il costo complessivo degli interventi da eseguire con fondi dell’Ente. Infine sono stati approvati gli elenchi dell’Albo dei Fornitori dell’Ente che da oggi è operativo.

“Sono importanti interventi – ha detto il Presidente del CAS Rosario Faraci – da eseguire nella Messina-Palermo da tempo attenzionata con numerosi e continui lavori di messa in sicurezza. In questo gruppo di manutenzioni anche lo sfalcio dello spartitraffico e dei bordi della tratta Boccetta-Patti contribuendo in modo evidente a rappresentare una diversa tratta autostradale”.

“Per la Messina-Catania – ha aggiunto – ho chiesto agli Uffici di portare avanti tutte le possibili gare per ulteriori lavori.

Infine – ha concluso Faraci – da oggi é operativo l’Albo dei Fornitori per una gestione trasparente e di legalità delle fornitura di beni, servizi e lavori”.

Ilaria Greco

Pubblicità