Augusta: I sindacati domani in piazza contro la chiusura dell’Inps, unica in Sicilia a chiudere i battenti

L’Inps di Augusta non può essere chiusa. Il sindacato unitario Cgil, Cisl, Uil con le categorie dei Pensionati e della Funzione Pubblica ribadiranno questo principio e lo confermeranno domani alle 10  con un sit-in organizzato in via Adua presso la sede dell’Inps territoriale di Augusta.

La sede di Augusta ha un ruolo strategico per l’ampia area  territoriale -Augusta, Melilli, Villasmundo e Priolo Gargallo- su cui insiste il polo industriale e numerose attività imprenditoriali e commerciali, con un grosso bacino di utenza pari a 70 mila abitanti  per cui è  concreta risposta al bisogno di assistenza e ausilio nelle pratiche di previdenza. La determina di chiusura della sede Inps di Augusta, unica chiusura in Sicilia,  della scorsa settimana a firma del presidente Boeri è un atto inaccettabile e di prevaricazione nei confronti di una popolazione fatta di lavoratori, disoccupati, anziani, disabili e indigenti che sarà costretta a disagi e impossibilità a fruire dei servizi per i quali esiste questo Istituto di Previdenza Nazionale,in quanto tale assistenza sarà erogata presso le sedi limitrofe di Lentini o Siracusa, più distanti .

Per tale ragione, le Organizzazioni Sindacali provinciali scendono in piazza a manifestare il proprio dissenso e lanciano un appello alla comunità, alla deputazione politica e alle istituzioni tutte per fare fronte comune e attivarsi in difesa di un territorio che ancora una volta viene sottovalutato e dimenticato dalle scelte nazionali.  Bisogna convincere la Direzione Inps nazionale a tornare sui suoi passi e recedere da tale decisione.

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: