CronacaProvincia di Siracusa

Atti persecutori, violazione di domicilio, sequestro di persona e danneggiamento nei confronti dell’ex fidanzata. Arrestato 23enne

Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Lentini, hanno tratto in arresto Michael Di Fazio, 23enne, del luogo, nullafacente, pregiudicato, poiché resosi responsabile dei reati di atti persecutori, violazione di domicilio, sequestro di persona e danneggiamento, nei confronti di una giovane donna di Francofonte.

Alle prime luci dell’alba, l’uomo che non aveva accettato la fine della relazione sentimentale con la sua ex convivente, dopo aver sottratto le chiavi dell’autovettura dei suoi genitori e rinchiusi questi ultimi a chiave all’interno della camera da letto, usciva celermente di casa per recarsi a Francofonte presso l’abitazione della donna per avere dei chiarimenti. Ivi giunto, totalmente fuori controllo, sfondava il portone ed entrava all’interno dell’abitazione picchiando brutalmente la donna e, dopo averla minacciata di morte, con la forza, la costringeva a salire a bordo del mezzo allontanandosi a forte velocità. I genitori della ragazza, allarmarti per quanto accaduto, contattavano immediatamente il numero di emergenza 112 ed in pochi minuti interveniva la pattuglia della Stazione Carabinieri di Lentini che rintracciavano l’uomo e la ragazza nei pressi del cimitero di Francofonte mentre discutevano animatamente. I militari dell’Arma pertanto, hanno bloccato l’uomo, evitando  un epilogo peggiore e proceduto al suo arresto, mentre la ragazza, impaurita, veniva accompagnata a casa.

L’arrestato, dopo le procedure di legge, su disposizione dell’A.G. è stato tradotto presso la Casa Circondariale Cavadonna di Siracusa.

 

Pubblicità