CronacaNewsPoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Atti intimidatori, Princiotta: “ringrazio chi mi è stato vicino e spedisco al mittente le vergognose illazioni!”

Siracusa 4 luglio 2016 – Nuova intimidazione alla consigliera comunale Simona Princiotta. Ieri notte, intorno all’una, qualcuno è entrato nel giardino della sua villetta ed ha cominciato a bussare insistentemente. La figlia allarmata ha urlato e la consigliera ha subito chiamato la polizia. Il questore ha disposto un servizio di sorveglianza. Si tratta attualmente del terzo atto intimidatorio: uno nel 2014 che ha distrutto la macchina del figlio e il secondo due giorni fa quando la Princiotta ha trovato del liquido infiammabile nella sua automobile.

Se in questo momento si da un’occhiata al profilo ufficiale della consigliera comunale di Siracusa, Simona Princiotta, ci si accorge immediatamente della valanga di commenti e messaggi di solidarietà alla consigliera.

La Princiotta  ha scritto un lungo post che sa anche di sfogo personale. La “combattiva” consigliera innanzi tutto ringrazia i tanti che le hanno scritto in queste ore: “Avete riempito la mia bacheca , massanger e whatsapp di messaggi – scrive – Mi avete espresso solidarietà e stima in modo spontaneo, vero. É bello sapere che ci siete voi, semplici cittadini dalla mia parte. Grazie anche a tutti coloro che, pur appartenendo a partiti e movimenti diversi dal mio, hanno espresso parole di condanna verso gli atti intimidatori che hanno colpito la mia famiglia”. E precisa che non può fare l’elenco perchè troppo lungo. Invece dei consiglieri, di loro sì, è possibile fare un elenco: “Ringrazio i pochi anzi pochissimi consiglieri comunali che mi hanno dimostrato solidarietà, di loro posso fare i nomi perché sono solo 5: Alota ,Vinci, Castagnino, Milazzo e Sorbello.
Ho apprezzato i comunicati di Sofia amoddio e Marika Cirone di Marco. Hanno dimostrato di essere prima di qualsiasi altra cosa donne e mamme. Va riconosciuta la loro capacità di mettere da parte ogni divergenza politica , dinnanzi ad atti vili”.
E poi continua con i ringraziamenti: “Voglio abbracciare i miei amici….. Quelli che in questi giorni non mi lasciano sola un attimo, anche se posteggiano ad un km da casa mia! Sono contenta della minoranza del Pd a cui appartengo….. Non parlo dell’ intera aria riformista, ma degli eroi zappulliani che ancora hanno il coraggio di sostenermi pubblicamente!”
Poi inizia la rimostranza: “voglio invece rinviare al mittente quei comunicati vergognosi dove emerge chiaramente la volontà di continuare a buttare fango celandosi dietro una finta solidarietà.
Per finire vorrei dire a tutti quei soggetti (per fortuna pochi) che hanno scritto post e commenti ipotizzando che sia io la mandante dei miei stessi attentanti, che siete esseri inutili! Solo gentaglia come voi può pensare che una madre possa pagare qualcuno per far spaventare a morte la propria figlia, all’una di notte mentre guarda la TV! Solo esseri cattivi fino al midollo possono immaginare che una madre possa farsi saltare in aria la macchina mentre in casa dormono i suoi figli (di cui uno di 4 anni). Invece per quanto riguarda le illazioni su mio figlio Mattia, vi dico solo una cosa: voi un figlio come il mio potete solo invidiarmelo!
Detto ciò, posso dichiarare apertamente di essere molto stanca, di aver bisogno di dormire e di riposare …… ma di non aver mai pensato neanche per un istante di mollare! Io vado avanti …..mentre qualcuno può continuare a sprecare benzina!”

Ilaria Greco

Pubblicità