CronacaNewsProvincia di SiracusaSiracusa

Asta alzata col rosso al passaggio a livello di Cassibile: incredulità tra gli automobilisti

Asta alzata col rosso al passaggio a livello: incredulità e stupore tra gli automobilisti.

Panico e incrudità stamane, intorno alle 14, tra gli  automobilisti che trovavano nella zona in particolare sul tratto di strada della 115 Cassibile Siracusa.

Non potevano credere ai propri occhi, ma era vero, tutto vero.

Asta alzata alla sinistra della carreggiata.

Asta alzata

Gli automobilisti hanno dovuto tergiversare  nel percorrere quel tratto di strada che separa i binari del treno dalla strada statale 115.

Asta alzata col rosso al passaggio a livello

Inquietante  se non incredibile ciò che è accaduto.

Sul posto i tecnici per riparare il meccanismo automatico. In verità hanno subito riparato il guasto ma la vicenda rimane sempre inquietante, se pensiamo a cosa poteva succedere. Per fortuna tutto è andato per il meglio.

Alcuni automobilisti hanno preferito, sconsideratamente, di  superare la barriera andando a posizionarsi oltre i binari rischiando parecchio.

Altri hanno, invece, atteso che quel semaforo rosso diventasse verde per poter attraversare i binari con il proprio autoveicolo.

Scene surreali, dove la propria incolumità è messa in pericolo ma, soprattutto, dove i vari automobilisti, anziché aspettare che il semaforo diventasse verde, hanno voluto superare i binari. Chissà cosa scatta il quel momento?

Per fortuna senza conseguenze

Pubblicità