Provincia di SiracusasaluteSiracusa

Asp Siracusa: Influ-day, giornata di promozione della vaccinazione influenzale

Con l’avvio della campagna di vaccinazione antinfluenzale 2018/2019, l’Asp di Siracusa, nell’ambito delle azioni promosse dall’Assessorato regionale della Salute, ha organizzato attraverso l’Unità operativa SEMP, la giornata “INFLU-DAY 2018”, un evento comunicazionale per la promozione della vaccinazione antinfluenzale.

L’iniziativa si terrà alle ore 11,30 di martedì 4 dicembre 2018 nella zona antistante l’ambulatorio di Vaccinazione di Siracusa, nell’area ex ONP in contrada Pizzuta.

L’evento, presieduto dal direttore generale f.f. dell’Asp di Siracusa Anselmo Madeddu, vedrà il coinvolgimento delle autorità delle Istituzioni cittadine, di personale sanitario, dei rappresentanti dei medici di medicina generale e dei pediatri, dei Centri trasfusionali e delle associazioni dei donatori di sangue, di rappresentanti delle categorie a rischio e degli organi di stampa “al fine di dare una testimonianza mediatica sulla sicurezza e sull’importanza del vaccino antinfluenzale – sottolinea Anselmo Madeddu – e migliorare tra i cittadini la percezione del valore della prevenzione vaccinale”.

Anselmo Madeddu, assieme al direttore amministrativo Giuseppe Di Bella, al direttore del Dipartimento Prevenzione Medico Maria Lia Contrino e alle autorità presenti, terrà una conferenza stampa per diffondere i contenuti dell’iniziativa e promuovere la campagna antinfluenzale tra la popolazione residente.

Durante la manifestazione, aperta ai cittadini, che si svolgerà con la collaborazione del Comitato provinciale della Croce rossa italiana e dell’Unità operativa PTE-118 di cui è responsabile Gioacchina Caruso, sarà possibile ricevere la somministrazione del vaccino.

Pubblicità