PoliticaProvincia di SiracusaSiracusaSport

ASD SIRACUSA RISPONDE AD AMMINISTRAZIONE: “NESSUN GIOCO POLITICO!”

Si continua a parlare di ASD Siracusa e dello stadio Nicola de Simone. Dopo le forti dichiarazioni della società sportiva che minacciava di andarsene, lamentando un mancato interesse da parte del Sindaco Garozzo e un mancato riscontro alle richieste fatte per operazioni di manutenzione e altro, ieri erano arrivate le risposte dell’Amministrazione, nelle persone dell’assessore al bilancio Gianluca Scrofani e allo sport Pierpaolo Coppa. “L’amministrazione ha rispettato tutti gli impegni con la società”, ribadivano in una nota. Oggi arriva la risposta dell’amministratore delegato del Città di Siracusa, Gaetano Albergamo, “La politica con lo sport non ha nulla a che vedere – dichiara Albergamo – l’unico comune denominatore che abbiamo si chiama stadio. Se avessimo avuto la fortuna di avere un impianto di nostra proprietà, non saremmo qui a discuterne. Premesso ciò, questa società sta semplicemente chiedendo all’amministrazione comunale, nonché proprietaria del Nicola De Simone, di poter programmare il futuro. Un futuro che, in queste condizioni di precariato, non ci permetterebbe di avere alcuna chance. Non è assolutamente vero che stiamo cercando il pretesto per abbandonare e siamo disposti a tornare indietro se ci saranno determinate condizioni.

Le condizioni, in particolare, a cui si riferisce Albergamo, sono intanto la concessione per sei giorni a settimana di una struttura idonea per poter disputare gli allenamenti della prima squadra e organizzare il settore giovanile (in attesa del manto sintetico che verrà fatto l’anno prossimo allo stadio) ed inoltre la garanzia che il Siracusa possa svolgere la stagione calcistica 2015/2016 nel proprio stadio, ossia il Nicola De Simone .

Se il comune ci garantisce questo – continua l’amministratore della società sportiva – a quel punto saremo disposti a tornare sui nostri passi, facendo capire che non abbiamo creato un pretesto per abbandonare ma che sono richieste lecite da parte di una società che vuole fare le cose per bene. A tal proposito, invito l’assessore Coppa e l’assessore Scrofani a renderci noti i nomi degli imprenditori che vorrebbero entrare nel Siracusa Calcio e di farsi promotori di eventuali incontri. Detto questo, – conclude Albergamo – ribadiamo la nostra intenzione a consegnare le chiavi lunedì 25 maggio 2015”.

Ilaria Greco

Pubblicità