NewsPoliticaProvincia di PalermoRegionesalute

Ars, Sicilia Democratica: “rivedere le nomine dei manager della sanità”

Palermo 20 luglio 2015 – “Alla luce di quanto riportato dalla stampa è ipotizzabile pensare che le nomine dei manager della sanità, effettuate sotto i nefasti consigli di personaggi attualmente oggetto di indagini giudiziarie, possano essere state fatte in difformità dai criteri della legge n. 502 del 1992 che prevede tra i requisitri essenziali meritocrazia ed esperienze positive nei precedenti incarichi”.
E’ quanto dichiara il capogruppo di Sicilia Democratica all’ARS, Totò Lentini, che invita il Presidente Crocetta e l’Assessore alla Salute Baldo Gucciardi ad una “revisione delle nomine dei manager della sanità per verificare se questi siano rispondenti ai principi indicati dalla legge e fatti propri dall’ Assessore Borsellino. E ciò in quanto la scelta dei manager – aggiunge Totò Lentini – ha significative ricadute nella complessiva gestione delle strutture sanitarie ed ospedaliere”.
E’ questo il contenuto di una interrogazione parlamentare che l’On.le Totò Lentini, capogruppo di Sicilia Democratica all’ARS, è in procinto di presentare, per dare immediate risposte ai tanti siciliani onesti che a voce sempre più forte chiedono buon governo ed amministrazione trasparente.
“Vanno subito verificate le procedure seguite nella nomina dei manager della sanità affinchè – conclude Totò Lentini – si riscontri senza ombra di dubbio che le competenze tecniche, i meriti gestionali ed il profilo etico posseduti dagli attuali manager siano effettivi, comprovati ed oggettivamente riscontrabili”.
Un invito viene rivolto al presidente della Prima Commissione all’ARS Antonello Cracolici affinchè – nella seduta in programma per domani riguardo la nomina del manager dell’ASP di Catania – si soprassieda fino a che non verrà fatta luce sull’intera vicenda”.

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: