PoliticaProvincia di SiracusaRegione

Ars: Bocciato l’emendamento di Cafeo per tutelare i lavoratori di “Siracusa Risorse”

L’emendamento per la tutela dei lavoratori di “Siracusa Risorse” presentato dal deputato regionale del Partito Democratico Giovanni Cafeo relativamente la Legge Finanziaria che è oggetto di discussione in questi giorni all’Ars è stato bocciato.

“Devo registrare con un po’ di amarezza la bocciatura del mio sub-emendamento all’articolo 20 della Legge Finanziaria destinato alla salvaguardia dei lavoratori di Siracusa Risorse” ha dichiarato Giovanni Cafeo, Segretario della III Commissione ARS Attività Produttive. “Nonostante le chiacchiere e i propositi da campagna elettorale, evidentemente alla prova dei fatti le sorti di Siracusa Risorse e soprattutto dei lavoratori della società “in house” non rientrano tra le priorità della maggioranza di Governo – spiega ancora l’On. Cafeo – tanto che anche la proposta dell’assessore Grasso che voleva destinare un milione e mezzo all’ente, è stata bloccata dal suo stesso Governo”.

“Ho avuto però garanzie specifiche dal Presidente Musumeci – conclude Giovanni Cafeo – affinché in ogni caso le sorti dei lavoratori vengano prese in carico, salvaguardando sia le famiglie sia la funzionalità di Siracusa Risorse, una società che nonostante il contesto resta comunque virtuosa”.

Pubblicità