Arrestato venditore ambulante per furto di energia elettrica

Continuano i controlli volti a contrastare il fenomeno sempre più monitorato del furto di energia elettrica. Nella giornata scorsa i Carabinieri della Stazione di Siracusa Ortigia, in sinergia con il personale tecnico dell’Enel, hanno effettuato, in esito ad approfondita attività informativa, specifiche verifiche ad alcune abitazioni del centro storico siracusano. Detta attività ha permesso di trarre in arresto Baio Riccardo classe 1962, venditore ambulante siracusano e pregiudicato.

Nello specifico, lo stesso aveva manomesso il contatore e intercettato la linea elettrica pubblica alla quale aveva collegato direttamente il proprio impianto elettrico, riuscendo in questo modo ad usufruire dell’energia elettrica a costo zero. Dai controlli dei tecnici è emerso che il garage e la cella frigorifero sita al suo interno, bypassavano da anni il contatore della corrente.

Grazie all’intervento dei militari dell’Arma il misuratore di corrente manomesso è stato asportato e consegnato ai tecnici dell’Enel per ulteriori verifiche tecniche e stima del danno patito. Il Baio, accompagnato presso i locali della Stazione Carabinieri di Siracusa Ortigia, dopo le incombenze di rito, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la sua abitazione, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Siracusa.

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: