CronacaNewsProvincia di SiracusaSiracusa

Arrestato un giovane per furto di limoni 

Nella notte appena trascorsa i Carabinieri di Cassibile hanno arrestato in flagranza di reato un 20enne e denunciato un minorenne per il reato di tentato furto aggravato in concorso di limoni.

Da tempo i Carabinieri di Cassibile sono impegnati in servizi, soprattutto notturni, finalizzati a prevenire e reprimere il fenomeno dei furti di prodotti orto frutticoli che comportano dei danni non solo per le piante, ma anche agli impianti d’irrigazione e di coltivazione con notevoli spese per il ripristino delle strutture stesse.

In particolare i Carabinieri di Cassibile impegnati in un servizio di perlustrazione hanno sorpreso all’interno di un’azienda agricola il 20enne Anthony Calderone, con precedenti di polizia che insieme ad un 17enne, stavano caricando all’interno di una macchina 700 kg di limoni.

Tutta la refurtiva è stata recuperata e restituita al proprietario. Il Calderone, dopo le incombenze di rito, è stato accompagnato presso la sua abitazione agli arresti domiciliari mentre il minore è stato denunciato alla Procura dei Minori di Catania.

Pubblicità