CronacaProvincia di SiracusaSiracusa

Arrestato siracusano trovato in possesso di 50 grammi di cocaina pura

I Carabinieri della Compagnia di Siracusa nell’ambito di un servizio di controllo del territorio volto al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto in flagranza di reato Giuseppe Rinaldi , siracusano di 35 anni, disoccupato e pregiudicato.

Nello specifico, i militari dell’Arma, notando un atteggiamento sospetto di un automobilista che procedeva a velocità elevata in contrada Targia, hanno deciso di procedere ad un controllo approfondito dell’autovettura, da cui è emerso che il Rinaldi, aveva con sé ed occultata all’interno dell’abbigliamento intimo, una confezione di cellophane contenente 50 grammi di cocaina pura ed ancora da tagliare.

Il 35enne siracusano pertanto, è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, e così come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Siracusa, è stato condotto presso il carcere “Cavadonna”. 

L’intero ammontare di stupefacente sequestrato, sarebbe poi stato a sua volta venduto a piccoli spacciatori locali, ed avrebbe consentito un ricavo nella vendita al dettaglio ai consumatori siracusani di circa 5.000 euro.

Pubblicità