CronacaLentiniProvincia di Siracusa

Arrestato dalla polizia di Lentini, sarà estradato in Svizzera

Arrestato dagli agenti della squadra Mobile e del commissariato di Lentini, sarà estradato in Svizzera.

Si tratta di Devis Loritto, ventiquattrenne nato in Svizzera, destinatario di richiesta d’arresto provvisorio a scopo di estradizione da parte del paese elvetico.

L’uomo deve rispondere dei reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, pornografia minorile sotto i 16 anni, detenzione abusiva di armi, riciclaggio di denaro, estorsione e guida senza patente.

Alcuni poliziotti all’interno di un ristorante di Lentini notavano un gruppo di persone con accento tedesco che occupavano un tavolo all’interno della sala.

In particolare l’attenzione cadeva su un giovane riconosciuto come Devis Loritto assieme alla compagna.

La coppia, vedendosi osservata, con fare sospetto indossava immediatamente i giubbotti per uscire dal locale ma veniva bloccata dagli agenti.

Alla richiesta di esibire i documenti di identità, Loritto ha tentato invano di trarre in inganno i poliziotti, fornendo il passaporto di una terza persona.

Pertanto, lo stesso, condotto negli uffici di polizia per essere meglio identificato, dapprima negava di chiamarsi Devis Loritto per poi confessare la sua reale identità.

Scattata per Loritto anche la denuncia per aver fornito false generalità.

Al termine delle operazioni di rito, la polizia ha portato il giovane in carcere a Siracusa.

Pubblicità