NewsPoliticaProvincia di SiracusaRegione

Approvato finanziamento di 3,6 milioni di euro per il Comando provinciale Carabinieri Siracusa

PALERMO, 5 Luglio 2016. «Tre milioni 600 mila euro per il nuovo comando provinciale dei Carabinieri di Siracusa». A dichiararlo è stato l’assessore regionale all’Istruzione ed alla Formazione professionale, Bruno Marziano.

«Oggi pomeriggio – ha detto l’assessore Marziano – la Giunta regionale, nell’ambito dell’Apq (Accordo di programma quadro) “Sicurezza e legalità”, ha approvato tra gli altri interventi anche il finanziamento della trasformazione dell’attuale area del 34esimo stormo dell’aeronautica militare di via Elorina a Siracusa in comando provinciale dei carabinieri per un importo di 3 milioni 600 mila euro»

Il finanziamento fa parte di un pacchetto di somme (complessivamente di 14 milioni di euro) destinate ad infrastrutture funzionali al potenziamento della dotazione di contrasto alla criminalità e prevede interventi in tutta la Sicilia per le sedi giudiziarie e le caserme dell’Arma dei carabinieri.

«Manifesto la mia soddisfazione  – ha continuato l’assessore regionale – per un nuovo passo in avanti che fa la realizzazione della caserma attraverso l’approvazione di un importante atto da parte della Giunta regionale».

 

Pubblicità