CronacaProvincia di Siracusa

Ancora l’ennesimo caso di violenza domestica. Arrestato un uomo incensurato

Ancora l’ennesimo di maltrattamenti in famiglia. Per fortuna anche in questo caso l’intervento dei Carabinieri ha evitato il peggio.

In particolare questa volta sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Augusta, nella tarda serata dell’altro ieri (17 novembre)  ed hanno tratto in arresto per il reato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali S. L. P., 47enne, di Francofonte, incensurato.

A seguito dell’ennesimo episodio di violenza domestica, i militari della Stazione di Francofonte su segnalazione pervenuta al numero di emergenza 112, sono intervenuti al termine di una violenta lite familiare. Sul posto, i Carabinieri hanno trovato la donna in casa, terrorizzata e piuttosto malconcia dalle percosse ricevute dal marito. Trasportata presso l’Ospedale di Lentini per le cure del caso veniva dimessa con 5 giorni di prognosi. 

A seguito dell’attività investigativa, i militari dell’Arma hanno accertato che i maltrattamenti, fisici e verbali, erano stati ripetuti nel tempo, la relazione tra marito e moglie era parecchio turbolenta ed i maltrattamenti andavano avanti da molto tempo. 

La donna, in stato di gravidanza, a quanto pare non avrebbe mai sporto denuncia, stavolta però,  a seguito dell’intervento dei Carabinieri l’arrestato, su disposizione dell’A.G., è trattenuto presso la camera di sicurezza in attesa del rito per direttissima che verrà celebrato nella mattinata odierna presso il Tribunale di Siracusa.

E’ importante sottolineare il fatto che è essenziale denunciare e non avere paura a rivolgersi alle forze dell’ordine quando si è vittime di violenze fisiche o anche verbali e psicologiche.

Ilaria Greco

Pubblicità