NewsRegione

AnciSicilia e Ice organizzano dal 16-19 giugno un incoming di operatori economici internazionali

AnciSicilia e l’Ice organizzano dal 16-19 giugno un incoming di operatori economici internazionali.

L’AnciSicilia e l’Ice -Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese, dal 16 al 19 giugno, organizzano per il settore agroalimentare un incoming di operatori economici internazionali provenienti da: Austria, Svizzera, Francia, Germania, USA e Giappone.
Durante il soggiorno dei delegati esteri verranno organizzate due giornate di incontri bilaterali e due giornate di visite in aziende.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Piano Export Sud, sono oltre 250 le aziende siciliane che hanno aderito al bando AnciSicilia-Ice e che, dopo aver superato la selezione, potranno valorizzare il meglio delle produzioni agroalimentari siciliane.
Nella giornata inaugurale del 16 giugno si svolgerà a Villa Niscemi il convegno dal titolo

“La Sicilia piattaforma del benessere mediterraneo”

che vedrà la partecipazione,tra gli altri,del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina, del sottosegretario di Stato del Ministero dello Sviluppo economico Simona Vicari,del presidente dell’AnciSicilia Leoluca Orlando e dell’assessore regionale all’Agricoltura Nino Caleca.
Il gran numero di aziende siciliane che ha aderito al bando AnciSicilia-Ice non solo ci inorgoglisce, ma rappresenta un fatto clamoroso per il sistema dell’agroalimentare.

Ciò dimostra come il settore delle imprese,opportunamente stimolato,possa rispondere bene e rendersi propositivo.

Il futuro della nostra Isola è proprio nella valorizzazione delle eccellenze e trascinarla su questo palcoscenico, dove saranno presenti importanti mercati esteri del nord Europa, oltre al Giappone e agli Usa, rappresenta un trampolino di lancio di straordinaria importanza.

Pubblicità