Eventi e CulturaSiracusaVideo

Anche il comitato Giovani per Siracusa al lavoro per valorizzare la grande bellezza della Mazzarona!

Anche il comitato Giovani per Siracusa ha partecipato, ieri, alla giornata di lavoro dedicata al Progetto europeo URBACT II: GeniUS_Open dal tema “Dalla raccolta delle idee al progetto pilota di GeniuSiracusa: Valorizziamo insieme la grande bellezza della Mazzarona!”, che si è svolta presso la succursale del XVI Istituto Comprensivo “S. Chindemi” nel cuore del rione Mazzarona. L’associazione è stata rappresentata dal presidente Alessandro Maiolino e dalla vice presidente Annalisa Romano che hanno partecipato ai lavori del tavolo “Arte e Cultura”, al quale ha partecipato anche la consigliera comunale Carmen Castelluccio.

“Giornata proficua quella che abbiamo vissuto ieri alla scuola “Chindemi” di via Algeri e non possiamo fare altro che elogiare l’iniziativa. afferma Maiolino – abbiamo presentato tante proposte: dal rendere fruibile i siti culturali presenti a Grottasanta, a dare più centralità alla Biblioteca di Circoscrizione, alla promozione di mostre ed eventi culturali.Tutto questo perchè credo che la cultura deve essere promossa non solo al centro storico della città ma anche in periferia. Mazzarona vuole alzare la testa – conclude Maiolino – e noi siamo pronti a collaborare affinché ciò avvenga”.

“Giornata interessante, positiva. Ho percepito tanta voglia di fare in tutti i partecipanti. – afferma la dott..ssa Romano  – Mi auguro che questo progetto prenda il sopravvento e non venga accantonato, perché riportare questo rione a uno stato di decenza rappresenta un grande obiettivo della e per la città che potrà avvenire grazie al contributo dell’Amministrazione e a tutti coloro i quali hanno aderito al progetto GeniUs_Open”.

Ilaria Greco

10805217_388479271305274_1106663642_n 10807893_388479094638625_2018318320_n

Pubblicità