Provincia di SiracusaSiracusa

“Analisi flussi turistici a Siracusa” Workshop conclusivo “alternanza scuola-lavoro” Venerdì 29 marzo, dalle 9 alle 12.30, all’Urban Center

E’ giunto a conclusione il progetto di alternanza scuola-lavoro “Analisi dei flussi turistici a Siracusa” , promosso dall’assessorato alle Politiche scolastiche, in collaborazione con l’associazione “Noi albergatori” e al quale hanno aderito gli Istituti comprensivi Einaudi, Gargallo, Insolera e Rizza.

Venerdì 29 marzo, dalle 9 alle 12.30, nel corso di un workshop che si terrà all’Urban Center, saranno presentati alle autorità e agli operatori del settore i risultati delle attività svolte dagli studenti.

Il progetto “Analisi dei flussi turistici a Siracusa”, cominciato a novembre dello scorso anno, si è posto come obiettivo l’analisi del nostro comparto turistico. I dati prodotti dagli studenti a seguito di indagine statistica e con il ricorso a questionari sottoposti ai visitatori, verranno messi a disposizione dalle principali catene alberghiere, per arrivare a definire una mappatura dei flussi turistici dell’ultimi anni, ponendo in evidenza le eventuali criticità, ed individuando gli eventuali interventi da attuare.

Al workshop di venerdì saranno presenti il sindaco, Francesco Italia, gli assessori alle Politiche educative, alla Cultura, e allo Sviluppo economico, Pietro Coppa, Fabio Granata e Fabio Moschella, il dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale, Emilio Grasso, i dirigenti scolastici e gli studenti degli Istituti partecipanti al progetto, gli operatori del settore turistico.

 

Pubblicità