Provincia di SiracusasaluteSiracusa

Alternanza scuola-lavoro al reparto di radioterapia per gli studenti del liceo Gagini

I colori della vita”, è il nome del progetto di alternanza scuola-lavoro che interessa gli studenti del liceo artistico Gagini che saranno impegnati al reparto di Radioterapia.

Il progetto vede la partecipazione assieme all’Asp di Siracusa e all’Istituto Gagini, del Lions Club Siracusa Aretusa NC che fornirà il materiale didattico per la parte pratica del progetto che, a conclusione, vedrà la realizzazione di circa 40 opere pittoriche e scultoree secondo un processo mirato di utilizzo dei colori che permettono di esprimere emozioni e stati d’animo.

Il progetto è suddiviso in una parte teorica ed in una pratica. La parte teorica prenderà il suo avvio il 27 gennaio alle ore 9,30 nei locali della Radioterapia nell’area dell’ospedale Rizza in viale Epipoli.

Alla presentazione del progetto, illustrandone significato, valenza e tipologia di intervento, saranno presenti il commissario dell’Asp di Siracusa Salvatore Brugaletta, il dirigente scolastico Giovanna. Strano, i docenti Nino Sicari, Paolo Romano, Salvo Bonnici, Emanuele Gangarossa, Giacomo Lo Verso, Giorgio Lasagna, il responsabile dell’Unità operativa di Radioterapia Salvatore Bonanno, il presidente Lions Club Siracusa Aretusa  Salvatore Fazzino.

Il progetto verrà concluso con la presentazione pubblica delle opere ultimate.

Pubblicità