CronacaProvincia di SiracusaSiracusa

All’Ospedale Umberto I armato di pistola e pugnale. Arrestato dalla polizia

Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Posto di Polizia dell’Ospedale Umberto I e delle Volanti della Questura di Siracusa, hanno arrestato un uomo di 63 anni residente a Siracusa, già noto alle forze di polizia, per il reato di porto illegale di armi.

Questa mattina alle 10 personale in servizio al Posto di Polizia dell’Ospedale Umberto I, notava nel Reparto di Chirurgia e Nefrologia un uomo che alla vista dell’operatore mal celava un certo nervosismo.

Tale atteggiamento insospettiva l’agente intervenuto che procedeva al controllo documentale dell’individuo; lo stesso, tuttavia, con mossa fulminea, cercava di fuggire. L’inseguimento terminava al piano terra dell’Ospedale, quando il sospettato veniva bloccato e condotto al Posto di Polizia.

Nel frattempo veniva allertata la sala operativa che disponeva l’intervento dei colleghi delle volanti.

In effetti, nello zainetto dell’uomo, venivano rinvenuti, dopo la perquisizione personale, una pistola calibro 7,65 con un caricatore rifornito da 7 cartucce, un pugnale con lama di 20 centimetri e un coltello a scatto con una lama di 10 centimetri che l’uomo portava con se illegalmente.

Questi, pertanto era tratto in arresto e la successiva perquisizione domiciliare consentiva di rinvenire e sequestrare, altre armi bianche, ed un fucile ad aria compressa. Le immediate indagini di polizia giudiziaria, esperite dagli uomini delle Volanti, consentivano pure di acclarare che le armi da fuoco erano tutte di proprietà del suocero dell’arrestato e che questi ne aveva la materiale disponibilità in quanto possedeva le chiavi di casa del parente.

Infine, la Polizia di Stato, acquisiva altre armi, legalmente detenute in casa del suocero dell’arrestato, in via precauzionale, e questi veniva denunciato per il reato di omessa custodia.

Pubblicità