Allerta meteo fino a domani: previsti temporali e condizioni meteo avverse

La Protezione Civile Regionale ha diramato un avviso di allerta meteo per il rischio idrogeologico e idraulico valido per la giornata odierna e per prossime 18/24 ore. Si prevedono temporali e condizioni meteo avverse. In particolare, come si legge testualmente, si prevedono “piogge da sparse a diffuse, a prevalente carattere temporalesco anche di forte intensità, sulla Sicilia centro-meridionale, con quantitativi cumulati generalmente elevati”.

La Protezione civile invita la cittadinanza a prestare attenzione e a limitare gli spostamenti, in quanto sono previste precipitazioni intense.

Anche il sindaco di Rosolini  invita la cittadinanza alla massima prudenza e di attenersi alle seguenti raccomandazioni:

  • non sostare in locali seminterrati;

  • prestare attenzione nell’attraversamento di sottovia e sottopassi;

  • prestare maggiore attenzione alla guida di autoveicoli moderare la velocità in modo da evitare sbandamenti;

  • evitare il transito nelle strade che costeggiano i torrenti e nelle strade nelle quali è disposto il divieto di transito in caso di pioggia;

  • evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, etc.) e di cadute di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri;

  • non sostare lungo viali alberati per possibili rotture di rami;

  • in caso di fulminazione, evitare di sostare in vicinanza di zone d’acqua ed evitare di portare con sé oggetti metallici.

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: