Eventi e CulturaProvincia di SiracusaSiracusa

Al via questa sera la 10^ edizione di Ortigia Film Festival

E’ previsto per questa sera il primo appuntamento della decima edizione di Ortigia Film Festival. Ad aprire la kermesse sarà Youtopia di Berardo Carboni sarà il primo film in concorso. Il film racconta due mondi: uno reale e uno virtuale. Il mondo reale è cinico, annichilito, spietato, senza aneliti e senza smalto, proprio come lo viviamo, ce lo raccontano e ce lo raccontiamo. Nel mondo virtuale invece succedono cose fantastiche e si possono vivere esperienze che restituiscono alla vita la bellezza magica che altrove sembra perduta. Al termine della proiezione, il regista Berardo Carboni e le attrici Donatella Finocchiaro e Matilda de Angelis incontreranno il pubblico.

Alle 22:45, in Arena Minerva, per la sezione Cinema Women la proiezione in anteprima di Contro l’ordine divino di Petra Biondina Volpe.

In Arena Logoteta alle 21:00, inaugurerà invece il concorso cortometraggi: A mezzanotte di Alessio Lauria. A seguire, i corti: Piove di Ciro D’Emilio; Belly Flop di Jeremy Collins e Kelly Dillon; La Madelene e lo straniero di Alessandra Cardone.

Alle 21.40 in Arena Logoteta, per la vetrina documentari e in anteprima regionale, La finestra sul porcile di Salvo Manzone.

Pubblicità