Provincia di SiracusaSiracusa

Al via nel fine settimana le lezioni dell’Istituto Superiore per il Turismo a Modica e Siracusa

Cerimonia di apertura, domani, del Corso ITS  per la qualifica di 
”Tecnico Superiore per la gestione di strutture turistico – ricettive”. Sarà alle ore 16,00, 
presso l’aula magna dell’Istituto “Archimede”,  in via Fabrizio 10, a Modica. L’Istruzione terziaria professionalizzante, con un Corso ITS nell’ambito del Turismo, arriva, così, per la prima volta a Modica e nella provincia di Ragusa. In stretta collaborazione con la Federalberghi Sicilia e con l’Istituto d’Istruzione Superiore “Archimede” di Modica, che mette a disposizione i locali in cui effettuare le lezioni, la Fondazione Archimede di Siracusa avvia il Corso di ” Tecnico Superiore per la gestione di strutture turistico – ricettive”

La lezione inaugurale sarà tenuta dal prof. Girolamo Cusimano, Ordinario di Geografia e Presidente della Scuola di Scienze Umane e del Patrimonio culturale presso l’Università di Palermo e presso l’Istituto “Archimede”, in via Fabrizio n.10, a Modica.

Con la presenza della Federalberghi Sicilia, che assicura la partecipazione alle attività formative delle aziende del settore turistico-ricettivo, verrà garantito lo svolgimento di stage presso le strutture ricettive dei propri associati e la prospettiva di rapporti di lavoro a conclusione delle azioni formative.

Sabato 25 Novembre alle ore 10,00
presso l’aula della Biblioteca Provinciale Vittorini, in via Roma, a Siracusa, si terrà, invece, la cerimonia di apertura del Corso ITS  per la qualifica di “Tecnico Superiore per la promozione e il marketing della filiera turistica e dell’enogastronomia”

Anche a Siracusa, lezione inaugurale sarà tenuta dal prof. Girolamo Cusimano.

La presenza di importanti aziende del settore turistico ed enogastronomico alle attività formative garantisce lo svolgimento di stage presso le imprese del territorio e la prospettiva di rapporti di lavoro a conclusione delle azioni formative.

E’ possibile ancora iscriversi al Corso

L’Its invita la cittadinanza a partecipare alla cerimonia di apertura dell’anno formativo, si invitano, inoltre, le scuole e i docenti, oltre alle aziende turistiche, enogastronomiche ed agli operatori della filiera turistica.

Per ulteriori informazioni sul Corso consultare il sito web dell’Istituto: www.its-fondazionearchimede.it

 

 

 

 

 

Pubblicità