AvolaCronacaEventiNewsNotoProvincia di SiracusaSiracusa

Al via il 34° Giro di Sicilia con le auto storiche. Venerdì 16 toccherà Siracusa e transiterà per Avola, Noto e Rosolini

Durante la permanenza a Siracusa e il transito in alcune città della nostra provincia, si potranno ammirare le auto storiche.

Da lunedì prossimo 12 maggio partirà da Palermo la 34esima edizione del Giro di Sicilia che rievoca la storica corsa voluta da Vincenzo Florio nel 1912: la gloriosa Targa Florio. Più di 200 auto storiche fra Bugatti, Jaguar, Porsche, Maserati, Ferrari, Alfa Romeo, Lancia, provenienti da diverse zone d’Italia, d’Europa, America e Giappone percorreranno, per oltre mille chilometri, le strade di buona parte della Sicilia. La manifestazione 2025 è dedicata al settantesimo anniversario della vittoria del pilota Piero Taruffi che, con la sua Ferrari Lm Spider, nel 1955 si aggiudicò la gara.

Il giro 2025 si concluderà domenica 18 maggio a Palermo. La giornata particolare per la provincia di Siracusa sarà quella di Venerdì 16 quando la manifestazione, dopo il via a Brucoli con il Memorial Villoresi, farà tappa a Siracusa e, poi, transiterà per alcune delle città della zona sud della provincia: Avola, Noto, Rosolini, per avviarsi verso Modica, Ragusa Ibla, Comiso, Vittoria, Gela (dove sono previste l’accoglienza e le prove di abilità) con l’arrivo finale a Marina di Butera.

 

 

 

Pubblicità