CronacaProvincia di Siracusa

Aggredisce con le forbici un connazionale colpevole di non voler essere fotografato con lo smarphone! Arrestato extracomunitario

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino del Gambia, Cham Abdoulie, 17 anni, per aver commesso, in concorso con un altro 17enne, anch’esso del Gambia, il reato di percosse e lesioni personali.

In particolare i due, ospiti del centro di accoglienza per minori “Freedom” di Priolo Gargallo, hanno aggredito un connazionale con pugni e con l’utilizzo di un paio di forbici a seguito di una banale discussione. Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che Cham Abdoulie avesse iniziato a fare delle foto alla vittima, con il suo smartphone, nonostante lo stesso gli avesse ripetuto più volte che non gradiva essere fotografato. È così è iniziata una discussione che ben presto è sfociata in un’aggressione. L’arrestato infatti, aiutato da un minore, ha malmenato con calci e pugni la vittima e servendosi di un paio di forbici, lo ha colpito più volte al volto procurandogli delle ferite anche al collo ed ad una mano ed un lieve trauma cranico. La vittima è stata subito trasportata all’ospedale Umberto I dal quale è stato dimesso con una prognosi di 21 giorni.

Il Cham Abdoulie è stato accompagnato in caserma per le incombenze di rito e, a seguito del giudizio da parte AG di Siracusa, è stato associato presso il carcere di Cavadonna.

Pubblicità