CronacaNotoProvincia di Siracusa

A rischio chiusura l’Agenzia delle Entrate di Noto. Le proteste dei dipendenti! 

Non Noto. – 04 novembre 2015 –

I dipendenti dell’Ufficio delle Entrate di Noto continuano la loro protesta per la possibile chiusura dell’ufficio che decentrerebbe tutti i servizi offerti nel capoluogo aretuseo. Tutto ciò, a discapito dei cittadini, che dovrebbero spostarsi fino a Siracusa per qualsiasi evenienza. Da tutto ciò ne è scaturito una raccolta di firme , che gli stessi dipendenti, preoccupati per il loro posto di lavoro, hanno predisposto. Nella stessa petizione sono indicate  circostanziate richieste che porterebbero alla soluzione del problema qualora applicate. Ecco uno stralcio della petizione.

” Riteniamo necessario, quindi, comprendere le disponibilità economiche del Comune di Noto per la “gestione e pulizie” dei locali concessi in comodato gratuito onde apportare tempestivamente, se possibile, eventuali correttivi.”

” Data l’importanza del problema riteniamo necessario che l’Amministrazione Comunale indica al più presto una seduta straordinaria del Consiglio Comunale che deliberi “ufficialmente”:

– disponibilità di locali;

– disponibilità economiche;

onde consentire alle parti sociali di sostenere, con dati certi, la salvaguardia dell’Ufficio Territoriale e di tutti i dipendenti che vi prestano servizio.”

Ecco in sintesi alcune delle richieste per salvaguardare la permanenza dell’Ufficio delle Entrate di Noto

Pubblicità