AvolaCronacaNewsProvincia di Siracusa

8 anni a Francesco Magliocco, investi, uccidendola Roberta Racioppo


Assurdo,  quanto sconcertante per chi scrive e, credo, anche per chi legge.

Eppure il Gip ha inflitto una pena superiore a quella richiesta dal P.M, ovvero 6 anni.Eppure il Gip ha inflitto una pena superiore a quella richiesta dal P.M, ovvero 6 anni.

Il Magliocco avendo ottenuto il rito abbreviato,  ha avuto concesso lo sconto della pena con lo sbigottimento di tutta la famiglia.

Era alla guida della sua Ford Focus, quando quella notte d’estate la povera Roberta, percorrendo un tratto di strada, viene travolta dal Magliocco.

Risultato positivo all’alcool e condannato a 8 anni per omicidio stradale.

Il giovane è stato riconosciuto colpevole di omicidio stradale e di tutte le aggravanti che gli sono state contestate: dalla guida in stato di ebbrezza alla guida dell’auto senza la patente fino alla eccesso di velocità.

Difeso dall’avvocato Antonino Campisi, giudicato  con rito abbreviato che prevede, secondo la legislazione vigente,  uno sconto della pena,  è stato condannato, altresì,

al risarcimento dei danni in favore delle parti civili che si sono costituite in giudizio e al pagamento di una  provvisionale a favore dei genitori di Roberta Racioppo.

Una provvisionale che a poco servirà, un dolore così grande non può essere colmato da nessuna somma di denaro.

E pensare che Roberta era lì, quella sera per trascorrere una serata con gli amici, voleva semplicemente tornare a casa.

 

 

Pubblicità