Cassibile, Romano bacchetta il sindaco Garozzo: “Negare i fondi per la viabilità è un comportamento irrispettoso verso il nostro territorio”

Cassibile – Il presidente della Circoscrizione di Cassibile – Fontane Bianche, Paolo Romano, ha scritto una durissima lettera al sindaco di Siracusa, Giancarlo Garozzo, inviandola, per conoscenza, anche all’assessorato ed ai funzionari competenti. Il tema trattato è quello dei lavori pubblici e della mancata corresponsione al quartiere dei relativi finanziamenti, così come, invece, è avvenuto per Belvedere

Ecco il testo integrale del documento:

 

Sig. Sindaco

L’annuncio unilaterale di assegnazione di fondi pubblici destinate a nuove e/o rifacimento di strade in Belvedere a discapito del territorio di Cassibile  – Fontane Bianche, per il quale non ci risultano sino adesso fondi assegnati per nuove strade, ci rammarica ed offende allo stesso tempo. Per nulla togliere alle esigenze di Belvedere e per non innescare una guerra tra poveri, la invito a rivedere la sua posizione in qualità di capo dell’amministrazione nel rispetto dei ruoli istituzionali , della legge regionale L.R. 22/2008 art. 11 comma 5, nonchè dello Statuto e Regolamento comunale.

            Non si è mai visto, nella storia politica amministrative e sopratutto istituzionale, un comportamento cosi irrispettoso nei riguardi di un territorio già fortemente penalizzato e a grande vocazione autonomistica.

Nei prossimi giorni convocherò un Consiglio Straordinario per ribadire le nostre esigenze a cui la invito a partecipare sin da adesso e durante il quale mi aspetto che annunci nuovi fondi per il nostro paese.

            Pur considerando gli innumerevoli problemi e difficoltà che affliggono l’amministrazione, voglio richiamare la sua attenzione ai doveri istituzionali e rimarcare l’impegno di questa gestione e del Consiglio tutto atte a migliorare le condizioni di sicurezza e vivibilità dei dei cittadini.

           

Il Presidente

Paolo Romano

 

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: