|VIDEO| L’avolese Iano Campisi ospite al Malta Book Festival

Si è appena concluso il “Malta Book Festival 2016” presso il Mediterranean Conference Centre di Valletta.

L’evento si è svolto dal 9 al 13 novembre ed ha visto un record di presenze con la partecipazione di un pubblico molto ampio, interessato ad una serie di eventi dedicati al mondo della lettura.

Sabato 12 novembre, è stata la volta della presentazione del secondo romanzo “È pur sempre amore” del Dott. Iano Campisi, Avolese, stimato professionista della sanità Siciliana.

Il “Malta Book Festival” è uno dei più importanti eventi internazionali dedicati al libro. La kermesse si svolge annualmente ed ospita prestigiose case editrici europee ed importanti autori che presentano le loro recenti pubblicazioni letterarie ad un pubblico multietnico, multiculturale, aperto al confronto ed alla scoperta.

Invitato dall’ Istituto Italiano di Cultura a Malta, Campisi ha disquisito sul suo romanzo, intrattenendo una brillante conversazione con l’Editore Carlo Morrone, alla presenza di un folto e interessato pubblico.

Nel corso della sua breve e pur intensa produzione letteraria, iniziata da circa due anni, Iano Campisi ha prodotto due romanzi e quattro racconti brevi, ricevendo un chiaro successo di pubblico e della critica letteraria, anche al di fuori dei confini della nostra terra e l’importante riconoscimento ricevuto ne è esatta dimostrazione.

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: