Sorbelllo: “Troppi errori da correggere per gli asili nido a Siracusa”

Siracusa (19/09/2016) – Ancora un attacco all’amministrazione comunale di Siracusa da parte del consigliere comunale Salvo Sorbello, che torna con forza determinazione sul problema degli sili nido. Questo il testo del suo odierno intervento:

“Dopo più di tre anni della nuova amministrazione, si sta cominciando solo ora a sistemare alcuni errori marchiani commessi in questo periodo: almeno ora l’elenco degli asili nido pubblicato sul sito del Comune è finalmente corretto.

Bisogna ora procedere subito a rivedere innanzitutto le rette: se una famiglia è bisognosa e per questo il Comune stesso le riconosce un sostegno economico e non le fa pagare nulla per la refezione, non si capisce perché debba invece sopportare un costo rilevante per poter mandare i propri figli all’asilo nido.

Ed inoltre si riveda il regolamento: per poter avviare l’attività quest’anno si è “costretti” a non rispettarlo, quando basterebbe accogliere la nostra proposta, a sua tempo bocciata da una maggioranza incapace, per fissare modalità di iscrizione facili da attuare e gradite dalle famiglie, che devono essere sempre più coinvolte nella gestione degli asili”.

                                                                    Salvo Sorbello

                                                     Consigliere comunale di Progetto Siracusa

 

 

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: