NewsPoliticaProvincia di SiracusasaluteSiracusa

Siracusa, caso refezione scolastica sospesa: il Meetup FARE chiede la pubblicazione degli esiti delle analisi

Siracusa, 23 febbraio 2016 – Il Meetup FARE Siracusa, “Amici di Beppe Grillo”, ha divulgato ieri tramite il proprio organizzatore, Salvatore Russo, su segnalazione di alcune mamme, la notizia che nei piatti serviti nelle mense di alcune scuole siracusane erano stati riscontrati elementi estranei a quello che, secondo menù del giorno, doveva essere “Passato di lenticchie con pastina” (leggi qui il nostro articolo e guarda il video con l’intervista a Salvo Sorbello su questo argomento).
Immediatamente le scuole hanno attivato le procedure di controllo e i piatti sono stati ritirati e sottoposti ad esame. Ieri in tarda serata giungeva la notizia che tutte le scuole avrebbero sospeso, in via cautelativa, il servizio mensa in attesa degli esiti delle procedure di controllo.
Il Meetup FARE, oggi, chiede la pubblicazione integrale degli esiti delle analisi e dei riscontri effettuati su tali piatti dagli organi preposti, affinchè la collettività possa avere una chiara e precisa idea di quanto accaduto. Inoltre, al fine di consentire la trasparenza del servizio, propone che la commissione mensa, istituita dal comune, renda pubbliche, con cadenza settimanale, le notizie relative all’andamento del servizio mensa e le eventuali problematiche ad esso connesse.

Pubblicità