AvolaCronacaNewsProvincia di Siracusa

Avola, furto di limoni in aziende agricole: i carabinieri fermano un pregiudicato di 32 anni e denunciano un 29enne per ricettazione

Avola, 22 febbraio 2016 – Durante i servizi di controllo del territorio posti in essere durante il fine settimana sul territorio di Avola (leggi qui i dettagli) significativi sono stati i reati relativi al furto e la ricettazione di limoni.

In particolare, sabato pomeriggio i militari dell’aliquota Radiomobile del N.O.R.M. hanno segnalato all’autorità giudiziaria per il reato di furto aggravato G. P., avolese classe 1984, già noto alle forze dell’ordine per i suoi numerosi precedenti di polizia. I militari, notando l’uomo a bordo del proprio ciclomotore intento ad introdursi in una zona nascosta di un terreno, lo hanno seguito sorprendendolo mentre era intento a rubare limoni: già circa 20 kg quelli raccolti e riposti in un grosso sacco di tela pronti per essere portati via. Rintracciato il proprietario del terreno, i militari hanno proceduto a restituirgli la merce sottratta.

Sempre nell’ambito dei controlli nelle zone rurali, i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione T. R., avolese, di 29 anni: l’uomo, fermato nel corso della notte alla guida della propria autovettura con sei cassette di limoni riposte nel bagagliaio del mezzo, alla domanda dei militari in merito alla provenienza della merce, non è stato in grado di fornire risposte plausibili. I limoni, sottoposti a sequestro, previa autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria, saranno donati in beneficenza ad associazioni di volontariato operanti sul territorio.

Ilaria Greco

(foto di repertorio)

Pubblicità