NewsProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa, i carabinieri arrestano tre persone subito dopo un furto in appartamento

I Carabinieri della Compagnia di Siracusa hanno arrestato in flagranza di reato due uomini e una donna per il furto aggravato presso un’abitazione sita in zona Santa Panagia. Nella tarda serata di sabato, a seguito di una telefonata di un cittadino che  sosteneva di aver notato due uomini arrampicarsi su una grondaia di una palazzina con l’intento di introdursi all’interno di uno degli appartamenti, i carabinieri sono intervenuti in via Adrano, dove hanno sorpreso un uomo mentre tentava di fuggire saltando dal secondo piano. Contestualmente, entrati nel palazzo per verificare se vi fosse la presenza di un complice, sono riusciti a bloccare un secondo uomo che aveva appena asportato da un appartamento una console per video giochi,  6 cd con i relativi giochi e due catenine. Il soggetto, identificato in Concetto Antony Magnano, un siracusano di 20 anni,, con diversi precedenti per reati contro il patrimonio, è stato trovato in possesso di un cacciavite utilizzato per commettere il furto. Un attento sopralluogo sulla zona dei fatti ha, inoltre, permesso ai militari di individuare un’auto parcheggiata proprio davanti al palazzo ove i due ladri si erano introdotti, a bordo della quale vi era la compagna del giovane appena arrestato, Perla Guzzardi, di 22 anni, anch”essapregiudicata, ferma ad attendere  i due malviventi e pronta a prendere in consegna la refurtiva.

Concetto Anthony Magnano e la sua compagna sono stati subito dichiarati in arresto e accompagnati in caserma, mentre, il fuggitivo, poi identificato in ZARA Marco Zara,  ventenne siracusano con precedenti per reati contro il patrimonio, è stato rintracciato presso la propria abitazione ed arrestato immediatamente dopo.

Come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Siracusa, la Guzzardi è stata accompagnata preso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari, mentre Magnano e Zarasono stati associati presso la casa circondariale di “Cavadonna”..

Pubblicità