Siracusa: la Giunta approva il Dup

Siracusa, 5 febbraio 2016- La Giunta di Siracusa ha approvato il DUP 2016 ( Documento unico di programmazione), dando così avvio alla programmazione strategica ed operativa del Comune per il triennio 2016/18.
“L’attività – dice l’assessore al Bilancio Gianluca Scrofani – segna un’inversione di tendenza rispetto al passato, visto che questa delibera permetterà di portare in Consiglio comunale un documento di programmazione, presupposto del bilancio, a poco più di un mese dall’inizio dell’anno, con largo anticipo quindi rispetto ai tempi tradizionalmente lunghi di approvazione. Questo ci permetterà di programmare per tempo le iniziative utili per i cittadini ed allo stesso tempo necessarie per preservare un equilibrio economico e finanziario sempre più strategico per il Comune”.

E aggiunge: “Il documento costituisce una struttura generale sulla quale l’Amministrazione costruirà le azioni di dettaglio che intende portare a termine in tutti i settori. Le singole articolazioni operative del Comune  potranno beneficiare di un rapporto più diretto con la programmazione che diventa più chiara e trasparente nelle finalità e nei vincoli che dovranno essere contenuti nel Dup stesso. Anche il cittadino potrà cogliere l’importanza del nuovo modo di programmare ed operare individuando, appena completato il ciclo programmatorio, con la nota di aggiornamento del Dup, con il bilancio di previsione ed il peg, le politiche strategiche dell’Amministrazione e le attività operative conseguenti senza tralasciare – conclude Scrofani – le evidenze in termini di costi e di entrate e di peso finanziario delle singole attività”.
Dalle indicazioni contenute nel Dup i dirigenti e gli assessori proporrano le previsioni di bilancio e gli atti amministrativi conseguenti per redigere il bilancio di previsione triennale 16/18 e la conseguente nota di aggiornamento del DUP che dovranno essere approvati dalla giunta entro il 28 febbraio.

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: