CronacaNewsProvincia di Siracusa

Sciopero Versalis: alle 14 durante il nostro TG collegamento in diretta per descrivere ciò che sta accadendo

Oggi è la giornata dello sciopero generale Versalis. Città bloccata per tutta la mattinata e disagi alla viabilità, tanto in direzione Priolo quanto in ingresso verso il capoluogo. Lunghe code sul viadotto di Targia e in tilt anche la circolazione veicolare a Belvedere. La protesta è iniziata già a partire dalle 7:00 di questa mattina con l’attività di volantinaggio e il presidio delle portinerie. A partecipare alla manifestazione centinaia di operai con i loro striscioni. Con loro anche i rappresentanti sindacali, tra cui il segretario generale della Cgil, Paolo Zappulla, e diversi rappresentanti dei Consigli comunali impegnati nella vertenza.

Come noto, Eni, di cui Versalis fa parte, è intenzionata a cedere il settore chimico ad un fondo di investimenti straniero. Circa mille i posti di lavoro in ballo, tra dipendenti diretti e lavoratori dell’indotto.

Noi di Canale 8 durante il telegiornale delle 14 faremo una diretta per parlare della questione e descrivere ciò che sta accadendo. Intervisteremo alcuni operai e rappresentanti sindacali.

 

Ilaria Greco

Pubblicità