Controlli straordinari del territorio: un arresto e sette denunce

Al fine di assicurare un più energico impulso all’attività di prevenzione ai fenomeni criminali che si verificano tipicamente nelle ore notturne nei confronti degli esercizi commerciali nei Comuni di Lentini e Carlentini e per garantire una maggiore azione di contrasto, il Comando Compagnia Carabinieri di Augusta ha da giorni impiegato numerose pattuglie.

I servizi sono stati svolti con l’ausilio delle autoradio del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Augusta ed il concorso delle pattuglie di Lentini e Carlentini.

Sono state controllate in maniera incisiva le aree urbane maggiormente critiche ed i luoghi di aggregazione e d’interesse della criminalità. Sulle principali arterie stradali sono stati attuati articolati posti di controllo nei punti nevralgici, al fine di verificare il rispetto delle norme del codice della strada da parte di automobilisti e motociclisti. In particolare si è proceduto al controllo di persone sottoposte a misure cautelari alternative alla detenzione, a misure di prevenzione personali di Pubblica Sicurezza (al fine di verificare l’osservanza delle prescrizioni imposte agli stessi) e sono state condotte perquisizioni di iniziativa nei confronti di soggetti di interesse operativo. Proprio durante tali servizi, negli ultimi giorni sono stati conseguiti i seguenti risultati: 1 persona tratta in arresto in esecuzione di un ordine dell’A.G. per i reati di truffa e ricettazione, 1 persona arrestata per aver violato la sorveglianza speciale, 1 persona arrestata per evasione dagli arresti domiciliari, 2 minorenni denunciati per furto di un ciclomotore, 3 persone denunciate per possesso di arnesi atto allo scasso, 2 persone denunciate per guida senza patente di cui un cittadino rumeno.

Tra l’altro, parallelamente alle strategie operative, in linea con i dettami del Comando Provinciale Carabinieri di Siracusa, il Comandante della Compagnia di Augusta ha voluto incontrare i Sindaci, i rappresentati dei commercianti e della polizia municipale al fine di sensibilizzare tutti alla collaborazione ed operare in modo sinergico sul territorio.

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: