AugustaCronacaNewsProvincia di Siracusa

Controlli straordinari del territorio: un arresto e sette denunce

Al fine di assicurare un più energico impulso all’attività di prevenzione ai fenomeni criminali che si verificano tipicamente nelle ore notturne nei confronti degli esercizi commerciali nei Comuni di Lentini e Carlentini e per garantire una maggiore azione di contrasto, il Comando Compagnia Carabinieri di Augusta ha da giorni impiegato numerose pattuglie.

I servizi sono stati svolti con l’ausilio delle autoradio del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Augusta ed il concorso delle pattuglie di Lentini e Carlentini.

Sono state controllate in maniera incisiva le aree urbane maggiormente critiche ed i luoghi di aggregazione e d’interesse della criminalità. Sulle principali arterie stradali sono stati attuati articolati posti di controllo nei punti nevralgici, al fine di verificare il rispetto delle norme del codice della strada da parte di automobilisti e motociclisti. In particolare si è proceduto al controllo di persone sottoposte a misure cautelari alternative alla detenzione, a misure di prevenzione personali di Pubblica Sicurezza (al fine di verificare l’osservanza delle prescrizioni imposte agli stessi) e sono state condotte perquisizioni di iniziativa nei confronti di soggetti di interesse operativo. Proprio durante tali servizi, negli ultimi giorni sono stati conseguiti i seguenti risultati: 1 persona tratta in arresto in esecuzione di un ordine dell’A.G. per i reati di truffa e ricettazione, 1 persona arrestata per aver violato la sorveglianza speciale, 1 persona arrestata per evasione dagli arresti domiciliari, 2 minorenni denunciati per furto di un ciclomotore, 3 persone denunciate per possesso di arnesi atto allo scasso, 2 persone denunciate per guida senza patente di cui un cittadino rumeno.

Tra l’altro, parallelamente alle strategie operative, in linea con i dettami del Comando Provinciale Carabinieri di Siracusa, il Comandante della Compagnia di Augusta ha voluto incontrare i Sindaci, i rappresentati dei commercianti e della polizia municipale al fine di sensibilizzare tutti alla collaborazione ed operare in modo sinergico sul territorio.

Pubblicità