CronacaNewsProvincia di SiracusaSiracusa

Pensano che il promoter voglia truffarli e lo picchiano. Tre uomini arrestati. Per la vittima timpano perforato e diverse ecchimosi

Una violenza inaudita: lo rincorrono, lo trascinano, lo pestano e tentano anche di colpirlo con un coltello.

DE SIMONE DI MARI PIERO DI MARI CONCETTO

 

Siracusa, 21 gennaio 2016 – Avrebbero aggredito con calci, pugni e schiaffi un ragazzo, promoter di una società di servizi, ipotizzando che lo stesso potesse porre in essere una truffa nei loro confronti. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Siracusa li hanno arrestati in flagranza di reato. Si tratta di tre uomini, tutti siracusani, arrestati in particolare per il reato di lesioni aggravate in concorso.

PIERO Di Mari, classe 1990 , disoccupato, con precedenti di polizia; CONCETTO Di Mari, classe 1950, pensionato, pregiudicato;ANGELO De Simone, classe1983, disoccupato,  pregiudicato: questi i tre soggetti in questione.

Ma andiamo ai fatti.

Tutto è successo ieri alle 13:30 circa in via Danimarca a Siracusa. Da quanto raccontato dai Carabinieri, la vittima insieme ad un altro ragazzo, che solo minimamente è stato coinvolto nella vicenda, era impegnato all’interno di un condominio nell’attività di vendita porta a porta di vari servizi di fornitura di gas, elettricità ed altro per conto di una società. I tre soggetti arrestati lo avrebbero aggredito, prima verbalmente e poi fisicamente, poiché gli stessi ipotizzavano che il ragazzo volesse truffarli. Il promoter, per sottrarsi ai primi colpi e per evitare che la situazione potesse degenerare, ha cercato di allontanarsi dall’abitazione, ma è stato inseguito sino alla vicina via Italia e nonostante abbia cercato protezione all’interno di un negozio, è stato raggiunto dal Di Mari e  dal De Simone che lo hanno trascinato in strada per riportarlo verso via Danimarca, tentando anche di colpirlo con un coltello senza, fortunatamente, riuscire nell’intento.

Nonostante tutto il ragazzo è comunque riuscito a scappare e poco dopo sul posto sono intervenuti i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile avvertiti con il 112 da un cittadino di passaggio e che aveva assistito alla scena. I Carabinieri hanno subito soccorso i ragazzi, che sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Umberto I ed hanno individuato gli autori dell’aggressione. A seguito dei colpi ricevuti il promoter ha avuto la perforazione del timpano sinistro e diverse ecchimosi su tutto il corpo. I tre arrestati sono stati accompagnati in caserma per le incombenze di rito per poi essere sottoposti agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Da accertamenti si è scoperto che la vittima lavora regolarmente per una società che fornisce servizi di vario genere.

Ilaria Greco

Pubblicità