CronacaNewsProvincia di SiracusaSiracusa

ARRESTATI DUE UOMINI PER FURTO IN CONCORSO E DENUNCIATA UNA DONNA PER RICETTAZIONE GRAZIE ALL’UTILIZZO DEL SISTEMA MERCURIO

Siracusa, 7 gennaio 2016 – Anche nella giornata festiva di ieri, il controllo del territorio, con particolare attenzione alle zone balneari in cui molte abitazioni rimangono incustodite nel periodo invernale, ha dato positivi risultati; infatti, nel primo pomeriggio di ieri, Agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, hanno arrestato per il reato di furto aggravato in concorso COSTANTINESCU George Cristian  ( classe 1982) e ARITON Antonel ( classe 1993), entrambi romeni.

In particolare, i due uomini sono stati arrestati mentre tentavano di asportare dei beni da una villetta sita in contrada Arenella. Le indagini permettevano di appurare che i due arrestati avevano precedentemente asportato dei beni da una villetta limitrofa.

L’utilizzo del sistema “Mercurio”, che permette di trasmettere e ricevere immagini per favorire le attività di ricerca, anche di autori di reato, ha reso possibile il controllo del perimetro della villetta e l’individuazione dei due ladri in azione.

 

 

 

Nell’occorso, è stata denunciata T.C. (classe 1986), romena, per il reato di ricettazione di un frigorifero.

 

Pubblicità